DANCESPORT MEETING 2019, PERCHE’ PARTECIPARE


Nella programmazione giornaliera di maestri ed atleti sono nascosti alcuni errori potenzialmente mortali degli atleti italiani che, in buona fede, spesso vengono ripetuti.
Ognuno di questi errori può costare all’atleta perdita di efficacia ed efficienza nel raggiungimento dei propri obiettivi.
La possibilità che Tu che stai leggendo questa pagina stia facendo gli stessi errori in Italia è elevatissima.
Lasciami spiegare perché.

Caro maestro,caro atleta...

In Italia insieme al processo di sportivizzazione della danza sportiva, che ha visto la disciplina riconosciuta dal CONI e la FIDS diventare l’unica federazione sportiva nazionale che la rappresenta, la strutturazione di organizzazioni sportive sempre più scollegate tra di loro, sempre più separate, ha fatto sì che gli atleti abbiano meno occasioni di confronto del passato.
Sempre più sono le gare dedicate a quella comunità anziché a quell’altra.
Allo stesso modo in Italia ogni settimana vi sono differenti stage ed eventi formativi in cui ognuno propone il proprio modo di concepire la danza sportiva.
Spesso partecipando ad alcuni si perde l'opportunità di avere un quadro ampio dello sviluppo tecnico stilistico della danza sportiva nazionale.
In pochi, sino ad oggi, hanno realizzato che quando l’Italia era leader mondiale i propri atleti studiavano dai migliori maestri al mondo, sobbarcandosi costi, spostamenti e disagi per andare a studiare con chi deteneva informazioni di altissimo livello, che spesso spiegavano cose molto diverse consentendo all’atleta di prendere informazioni diverse e fare la propria sintesi di tutto ciò che aveva appreso.
Oggi l’Italia ha i migliori maestri al mondo, i migliori campioni degli anni passati.
Ma a causa della separazione, della incomunicabilità, spesso non riesce più a produrre gli stessi risultati del passato.
Nonostante abbiamo i migliori maestri al mondo troppo spesso gli atleti non beneficiano di queste informazioni in quanto separati all’interno delle proprie organizzazioni sportive.


DANCESPORT MEETING 2019  per la prima volta mette insieme i maestri di differenti estrazioni, culture, orientamenti tecnici dhe proporranno il meglio della danza sportiva mondiale.
Aldilà del programma di alcuni nostalgici di difendere le strutture organizzative del passato traendo per sé stessi un po’ di beneficio, DANCESPORT MEETING 2019 è la sintesi del progetto che vuole fare dell’Italia il market place della danza sportiva mondiale dove, nei prossimi anni, verranno da tutto il mondo a studiare nel nostro paese.
Nel 2019 non c’è il caso di andare a studiare in giro per il mondo quando abbiamo i maestri migliori.
Semplicemente ci vuole un metodo per potere tornare al vertice, la migliore nazione al mondo.
I talenti ci sono, tra gli atleti ed anche tra i maestri.
Dobbiamo liberare l’energia necessaria per fare dell’Italia ciò che è stata in passato.
Approfitta dell’edizione 2019 del DANCESPORT MEETING. Essa è riservata agli atleti ed ai maestri italiani che potranno beneficiare delle migliori lezioni tecniche e delle materie complementari alla formazione di un atleta di alto livello ad un prezzo incredibile.
DANCESPORT MEETING 2019 prevede oltre 45 ore di lezioni di differenti materie, un metodo per apprendere, ordinare e metabolizzare la mole di informazioni trasmessa dai migliori sul campo.
Per questo non puoi mancare.

 


Il programma è fondamentale per l’atleta ma è anche una straordinaria occasione di formazione per i maestri che accompagnando i loro allievi, o anche solamente dedicando a sé stessi, al proprio aggiornamento quattro giorni di formazione di altissimo livello…
I migliori maestri, centinaia di atleti, i desk di informazione PROMODANZA e MIDAS per l’evento più importante dell’anno nella danza sportiva mondiale.
Allora è il momento di farti la domanda che da tempo molti maestri italiani non si fanno.
Da quanto tempo non partecipo a formazione di alta qualità per aggiornarmi?
Quanto spesso mi sono affidato alle informazioni che ho acquisito molti anni fa e non ho più regolarmente aggiornato?
DANCESPORT MEETING 2019 infatti è una banca di informazioni. Un metodo di acquisizione di tali informazioni e di utilizzo delle stesse, che tu sia un atleta competitore, un maestro od un coach.
Moltissimi saranno gli stimoli utilissimi per la tua formazione.

  • LEZIONI TECNICHE COI MIGLIORI AL MONDO
  • INCONTRO CON I GIGANTI DELLA DANZA SPORTIVA MONDIALE
  • I MIGLIORI PREPARATORI ATLETICI
  • I MIGLIORI PREPARATORI MENTALI
  • INSEGNANTE DI TEATRO PER IL LINGUAGGIO PARA VERBALE
  • LEZIONI PER LA COSTRUZIONE DELLA PROPRIA IMMAGINE
  • MODALITA’ DI ALLENAMENTO DI PREPARAZIONE ALLA GARA.

 

 


Per non ripetere gli errori del passato che hanno portato l’Italia a perdere di competitività Ti aspettiamo a presso la Fiera di Rimini dal 10 al 13 giugno per assistere al più importante evento della danza sportiva mondiale.
Per informazioni ed iscriverti.